CALMèRIA nasce dall’emozione di un giovane talento per le specificità naturali e culturali del suo luogo di origine, l’alto Adriatico, terra di sincretismi, utopica negli intenti e concreta negli obiettivi.

 

Il nome deriva da una condizione metereologica molto comune dei litorali salmastri veneziani, dove la laguna contamina le salinità marine creando la singolrità paesaggistica che fa da cornice storica e naturale alla nascita  del marchio e al suo sviluppo.

CALMèRIA si ispira ad un ideale di borsa funzionale, innovativa nella sua realizzazione e unica nella scelta di materiali e lavorazioni. Il brand si serve delle linee pulite ed essenziali del activewear per comunicare la vocazione ad una vita dinamica, che ama la natura e che sceglie l’efficienza di accessori sviluppati secondo i più competitivi standard di ricerca.

Avanguardia creativa, dedizione costante e passione assoluta incontrano l’atteggiamento inclusivo di una generazione che parla un linguaggio costruttivo e determinato, che lotta per la propria libertà e per il rispetto dell’unicità.

CALMèRIA è la calma assoluta di mare e di vento, sospensione dell’animo inquieto, ascolto di sè, libertà dell’essenziale.

COLLEZIONE

SCIROCCO

SCIROCCO

OSTRO

OSTRO

TRAMONTANA

TRAMONTANA

LIBECCIO

LIBECCIO

PONENTE

PONENTE