Condizioni Generali di Vendita sul Sito internet www.markupzero.com

 

1.  Definizioni

 

   “Contratto”: il contratto di compravendita relativo ad uno o più Prodotti posti in vendita dal Venditore mediante vendita a distanza per il tramite di strumenti telematici e, in particolare, del sito internet www.markupzero.com;

   “Acquirente e/o Cliente”: il soggetto consumatore (persona fisica che compie l’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta) ovvero il professionista (titolare di P.IVA, ovvero persona giuridica, che compie l’acquisto per fini commerciali e/o, in ogni caso, legato alla propria attività professionale e/o d’impresa);

   “Venditore”: la società “Mark Up Zero S.r.l.”, con sede in Fiesso d’Artico (VE), Via Prima Strada n. 5, capitale sociale € 10.000,00, C.F. e P. IVA: 04610290274;

   “Sito”: il sito www.markupzero.com;

   “Condizioni Generali di Vendita”: le norme contenute nella presente sezione che regolano e disciplinano tutte le vendite dei prodotti di Mark Up Zero S.r.l., concluse a distanza attraverso il Sito Internet www.markupzero.com;

   “Prodotto” o “Prodotti”: i beni descritti nelle singole schede di presentazione nel Sito internet e venduti a distanza ai Clienti attraverso il Sito Internet www.markupzero.com;

   “Proposta d’Ordine”: la richiesta di acquisto inviata dall’Acquirente in riferimento ad uno o più beni e/o prodotti contenuti nel Sito;

   “Conferma d’Ordine”: la conferma da parte di Mark Up Zero S.r.l. di aver ricevuto la Proposta d’Ordine e di poterla evadere in ragione della disponibilità o meno dei beni e/o dei prodotti;

   “Corriere”: soggetto, persona fisica e/o giuridica, diversa da Mark Up Zero S.r.l. che curerà la consegna dei Prodotto acquistato;

   “Sigillo di Garanzia”: elemento di sicurezza e garanzia, applicato a ciascun Prodotto, che dimostra che il bene è nuovo di fabbrica e che permette l’utilizzo del Prodotto solo previa sua rimozione.

 

2. Campo di Applicazione e oggetto del Contratto di Vendita

 

2.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano alle vendite effettuate attraverso il Sito Internet www.markupzero.com., e regolano ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Acquirente e Venditore secondo le modalità di cui all’art. 4.

 

2.2. All’atto della conclusione di ciascun Contratto di cui all’art. 4, le presenti Condizioni Generali verranno sottoposte all’Acquirente e da questo specificamente approvate mediante apposita casella contenuta nel Sito Internet.

 

2.3 I Prodotti commercializzati (venduti) da Mark Up Zero S.r.l. attraverso il Sito riguardano beni di pelletteria, accessori, borse, cinture, scarpe, abbigliamento in pelle e bigiotteria di nuovi “Brand” del mercato del Made in Italy che Mark Up Zero S.r.l. fa produrre dal produttore e, successivamente, propone e rivende attraverso il Sito.

Trattasi di prodotti di eccellenza realizzati nel Veneto,  Riviera Del Brenta.

 

3. Informazione relative ai prodotti e alla loro disponibilità

 

3.1 L’Acquirente potrà, una volta acceduto al Sito, selezionare ogni singola categoria di Prodotti commercializzati (ad es. borse, scarpe, cinture ecc.), visualizzando, quindi, ogni singolo Brand che Mark Up Zero S.r.l. commercializza sul Sito in relazione alla categoria di prodotto selezionata.

 

3.2 Le informazioni relative ai Prodotti, alle loro caratteristiche, composizione, struttura, materiali, colorazioni ecc., unitamente ai codici prodotto e al loro prezzo, sono disponibili nel Sito Internet nelle apposite sezioni contenenti le schede dei Prodotti. Tuttavia, la rappresentazione grafica dei Prodotti (attraverso immagini e/o video) potrebbe essere difforme dalla realtà, pertanto l’Acquirente dovrà fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nel Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso.

 

3.3 Mark Up Zero S.r.l. si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Se nel corso della procedura di acquisto non sarà possibile evadere, anche solo parzialmente, l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, l’Acquirente sarà avvisato tramite un messaggio automatico; in ogni caso, Mark Up Zero S.r.l. non sarà responsabile della mancata disponibilità di un Prodotto prima della conclusione del Contratto.

 

3.4 Mark Up Zero S.r.l. non sarà mai responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento del Sito e/o della connessione del Cliente al Sito.

 

 

4. Modalità di conclusione del contratto

 

4.1. Il Contratto si concluderà esclusivamente attraverso il Sito Internet, previo accesso alla piattaforma www.markupzero.com da parte dell’Acquirente. L’Acquirente, seguendo le procedure indicate nel sito web, invierà al Venditore un ordine per l’acquisto di uno o più Prodotti.

 

4.2. L’ordine di cui al punto precedente varrà quale proposta d’acquisto -relativa ai Prodotti selezionati- vincolante per l’Acquirente, fatto salvo il diritto di recesso. Prima dell’invio dell’ordine al Venditore, l’Acquirente visualizzerà una pagina web stampabile di “riepilogo dell’ordine” nella quale saranno analiticamente riportati gli estremi dell’Acquirente, l’oggetto dell’ordine, il prezzo del bene o dei beni acquistato/i, le modalità e i termini di pagamento, il diritto di recesso e le sue modalità, nonché termini e costi di consegna, con richiesta di conferma dei predetti dati. La trasmissione della proposta d’ordine da parte dell’Acquirente comporta l’obbligo di quest’ultimo di pagare il prezzo del bene o dei beni acquistato/i e, pertanto, si avvierà la procedura di pagamento con la modalità prescelta. 

 

4.3. Dopo aver ricevuto l’ordine dall’Acquirente, il Venditore, in caso di accettazione dello stesso, provvederà all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare e, comunque, di non accettare gli ordini ricevuti a suo insindacabile giudizio e senza alcuna penalità, a titolo esemplificativo (ma non esaustivo) in ipotesi:

·         di mancata disponibilità dei prodotto (fermo restando quanto previsto all’articolo 7 per la messa a disposizione dei prodotti);

·         di segnalazione o il sospetto di attività fraudolente o illegali;

·         di mancato adempimento, da parte dell’Acquirente, delle proprie obbligazioni scaturenti da un precedente Contratto con Mark Up Zero S.r.l.

 

4.4. Le lingue utilizzate per la conclusione del Contratto di Vendita tramite il Sito sono Italiano e Inglese.

 

4.5 I clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni generali di Vendita, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, nonché le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche con riguardo alle spese di consegna, le condizioni per il diritto di recesso e l’informativa sulla Privacy), prima di concludere il Contratto.

 

4.6 il Contratto tra Mark Up Zero S.r.l. e l’Acquirente si conclude nel momento in cui quest’ultimo riceve conferma da parte di Mark Up Zero S.r.l. dell’accettazione della proposta d’ordine. L’accettazione o il rifiuto da parte di Mark Up Zero S.r.l. della proposta d’ordine sarà trasmessa all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal Cliente nella proposta d’ordine.

 

4.7 In ipotesi di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dall’Acquirente, questo sarà avvisato tramite un messaggio di posta elettronica ordinaria all’indirizzo fornito dal Cliente con la Proposta d’ordine. In tale eventualità, la Proposta d’ordine verrà annullata o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, l’Acquirente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai prodotti disponibili.

 

4.8 Successivamente alla ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Acquirente, l’ordine non potrà essere annullato o modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente in conformità con la procedura prevista dal successivo articolo 9 (recesso).

 

4.9 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento cui questi vengono consegnati al vettore e/o allo spedizioniere.

 

 

5. Il Prezzo

 

5.1 Il prezzo dei Prodotti è indicato sul Sito nell’apposita scheda descrittiva di ogni singolo prodotto ed è espresso in Euro, con indicazione di tutte le tasse e/o imposte applicabili. Al prezzo dovranno aggiungersi le eventuali spese di spedizione e consegna che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste.

 

5.2 Mark Up Zero S.r.l. verifica costantemente la correttezza dei prezzi indicati nel Sito; tuttavia la Venditrice non garantisce l’assenza di errori. Nel caso in cui dovesse riscontrare degli errori del prezzo di un Prodotto contenuto nel Sito, Mark Up Zero S.r.l. respingerà l’ordine ovvero offrirà all’Acquirente l’opportunità di acquistare comunque il prodotto ma al prezzo corretto. Qualora l’errore sul prezzo sia riscontrato solo successivamente all’accettazione dell’ordine, Mark Up Zero S.r.l. offrirà all’Acquirente la possibilità di annullare l’Ordine di Acquisto.

 

 

6. Modalità di pagamento

 

6.1 Il pagamento da parte dell’Acquirente avverrà in un’unica soluzione, mediante uno dei metodi alternativi indicati nel sito web. Nel caso in cui la procedura di pagamento non andasse a buon fine, il Venditore invierà all’Acquirente una e-mail con l’invito a regolarizzare il pagamento entro le 24 ore successive; in difetto, il Contratto si intenderà risolto di diritto, ed il Venditore potrà legittimamente rifiutarsi di consegnare il Prodotto.

 

6.2 L’addebito delle transazioni relative al pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente avverrà dopo che:

     siano stati verificati i dati del mezzo di pagamento prescelto;

     sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito e/o la disponibilità della provvista in relazione agli altri mezzi di pagamento;

     sia stata confermata, da parte di Mark Up Zero S.r.l., la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine di Acquisto.

 

6.3 Qualora il pagamento avvenga tramite carta di credito o bancomat verrà addebitato al Cliente al momento della Conferma dell’Ordine da parte della Venditrice.

 

6.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sarà possibile addebitare gli importi dovuti sulla carta di credito o bancomat dell’Acquirente, non verrà data esecuzione all’ordine, che verrà annullato ed il contratto di vendita risolto di diritto per inadempimento dell’Acquirente.

 

6.5 Per ciascun ordine, Mark Up Zero S.r.l. emetterà relativa fattura che verrà inserita all’interno del pacco inviato all’Acquirente e inviata a mezzo posta elettronica ordinaria.

La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’ordine.

 

7. Tempi e modalità di consegna

 

7.1 I tempi di consegna dei Prodotti verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine di cui al punto 4.3. Essi decorrono dal buon esito del pagamento del Prodotto da parte dell’Acquirente, vale a dire dall’effettivo accredito dell’importo sul conto del Venditore. In ogni caso, i termini di consegna del Prodotto si intendono come puramente indicativi, ed il loro mancato rispetto non darà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo in favore dell’Acquirente.

In Italia i seguenti giorni sono festivi e il Corriere non effettua spedizioni:

   01 e 06 Gennaio

   Pasqua e lunedì di Pasquetta

   25 Aprile

   01 Maggio

   02 Giugno

   15 Agosto

   01 Novembre

   08 - 25 e 26 Dicembre

 

7.2 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite Corriere selezionato da Mark Up Zero S.r.l. all’Acquirente, all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine, con esclusione delle consegne presso le caselle postali.

 

7.3 Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la consegna entro i termini di cui sopra, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. In tal caso, e salvo che il termine di consegna non venga rispettato a causa di eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibile, l’Acquirente avrà facoltà di risolvere il Contratto e Mark Up Zero S.r.l. dovrà rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato per i beni di cui all’Ordine di Acquisto.

 

7.4 Al momento della consegna, l’Acquirente, un suo delegato ovvero chi effettua il ritiro per lui, dovrà:

     controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna e alla Conferma d’Ordine;

     controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, bagnati né alterati in alcun modo;

     sottoscrivere il documento di consegna;

     se richiesto dal Corriere, esibire un documento di identità.

     contestare immediatamente, al Corriere, per iscritto sulla bolla di consegna eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli.

 

7.5 Una volta sottoscritto il documento al Corriere senza alcuna eccezione e/o contestazione, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche e le condizioni esteriore del pacco, nonché alle condizioni del contenuto, fermo restando le contestazioni di cui al successivo articolo 11 ove tali contestazioni attengano al Prodotto.

 

7.6 Mark Up Zero S.r.l. invierà all’Acquirente un messaggio di posta elettronica ordinaria (all’indirizzo indicato dall’Acquirente nella Proposta d’Ordine) di conferma di avvenuta spedizione, successivamente alla spedizione e un secondo messaggio di posta elettronica ordinaria a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.

 

8. Responsabilità del Venditore

 

8.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, né per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi delle carte di credito o di altri mezzi di pagamento dei Prodotti acquistati.

 

8.2. L’Acquirente riconosce che i Prodotti sono nuovi di fabbrica. Ciascuno di essi è raffigurato specificamente nel sito web, nel quale sono pubblicate almeno n. 4 fotografie di ciascun Prodotto, e sono brevemente descritti materiali, misure, modello.

 

8.3 Il Venditore risponde nei confronti dell’Acquirente consumatore esclusivamente in caso di evidente difetto di conformità rispetto quanto dichiarato e raffigurato in sede di descrizione, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.

 

8.4. Tutti i Prodotti sono dotati di un “Sigillo di Garanzia” a dimostrazione del fatto che il bene è nuovo di fabbrica e ha superato i severi controlli di qualità. Per l’utilizzo del Prodotto il Sigillo di Garanzia deve essere rimosso. Una volta rimosso il Sigillo di Garanzia il Prodotto non potrà essere restituito ed il Venditore è esonerato dalla sostituzione.

 

9. Diritto di recesso

 

9.1 Il recesso potrà essere esercitato esclusivamente da cliente persona fisica consumatore finale, escluso il caso in cui l'acquisto avvenga nell’esercizio di attività commerciali o comunque allo scopo di rivendere il bene a terzi.

 

9.2 L’Acquirente consumatore potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, ai sensi del Codice del consumo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal ricevimento del Prodotto e alla essenziale condizione che il Prodotto sia privo di macchie e/o danneggiamenti e sia munito dell’apposito Sigillo di Garanzia previsto dall’articolo 8, della custodia antipolvere, del cartellino identificativo del Prodotto, e dei suoi imballi originali, Mark Up Zero e Brand. Nel caso che il Prodotto sia privo di Sigillo di Garanzia, il Venditore potrà rifiutare la sostituzione del Prodotto. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati con un unico ordine, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo Prodotto.

 

9.3. Ove l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve dare comunicazione al Venditore a mezzo posta elettronica ordinaria (info@markupzero.com) o a mezzo PEC ( markupzero@pec.it) compilando il modulo allegato, entro il termine previsto dall’art. 9.2., evidenziando l’intenzione di recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

Le comunicazioni di recesso inviate a mezzo posta elettronica ordinaria o a mezzo PEC dovranno comunque  contenere:

 

     l’indicazione del/i Prodotto/i per i quali l’Acquirente desidera esercitare il diritto di recesso;

     il numero e la data dell’ordine.

     data di ricevimento del/i Prodotto/i.

     nome, cognome e e-mail dell’Acquirente.

     data e firma.

 

 

9.4 Il Prodotto potrà essere restituito direttamente presso la sede di Fiesso d’Artico (Ve), Via Prima Strada n. 5 o a mezzo posta o corriere, al predetto indirizzo, facendo fede in tale ultimo caso -ai fini del rispetto del termine di cui all’art. 9.5- la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. Nel caso di restituzione a mezzo Posta o Corriere, l’Acquirente dovrà comunque scegliere il metodo di spedizione più adeguato al valore dei Prodotti in questione. L’esercizio del recesso è comunque condizionato all’esibizione di copia dei documenti comprovanti l’acquisto, mentre per la restituzione delle somme pagate dall’Acquirente vale quanto previsto tra all’art. 9.8 e 9.9.

 

9.5. La restituzione del Prodotto da parte dell’Acquirente consumatore dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità dell’art. 9.3). Il Prodotto dovrà essere restituito integro, anche con riferimento al Sigillo di Garanzia (che dovrà risultare privo di rimozioni), nei suoi imballi originali, nello specifico: imballo Mark Up Zero e imballo Brand, il Prodotto dovrà essere munito della apposita custodia antipolvere, del cartellino identificativo del Prodotto e, comunque, in ottimo stato di conservazione, pena la perdita del diritto al rimborso del prezzo.

 

9.6 E’ a carico dell’Acquirente consumatore il costo diretto della restituzione del Prodotto. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora l’Acquirente consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal Venditore.

 

9.7 L’Acquirente consumatore è responsabile della manipolazione del Prodotto dopo la consegna e della conseguente diminuzione di valore.

 

9.8 Il Venditore, verificata l’integrità del Prodotto e del Sigillo di Garanzia, nonché l’assenza di macchie od altro che diminuisca il valore del Prodotto, rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente consumatore, entro quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto in restituzione i beni e ne ha potuto verificare fisicamente l’integrità di cui all’art. 9.2 e 9.10.

 

9.9 Il rimborso verrà eseguito con le medesime modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per la transazione iniziale, ovvero con le diverse modalità espressamente pattuite tra le parti.

 

 9.10 Come indicato all’art. 8.3, potranno essere restituiti soltanto quei Prodotti ai quali non sia stato rimosso il Sigillo di Garanzia. Diversamente (e cioè qualora sia stato rimosso il Sigillo di Garanzia), verrà meno la possibilità di restituzione del Prodotto (o dei Prodotti) e  non potrà essere esercitato il diritto di recesso, in quanto la rimozione del Sigillo di Garanzia implica l’avvenuta accettazione del prodotto e l’utilizzo dello stesso da parte dell’Acquirente, non potendo in tal caso Mark Up Zero S.r.l. garantire l’utilizzo che altri facciano dei Prodotti.

 

10. Prodotti personalizzati

 

Il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati quali, a mero titolo esemplificato (ma non esaustivo), beni sui quali vengo incise e/o impresse le iniziali dell’Acquirente e/o i Prodotti che vengono realizzati sulla base di indicazioni specifiche fornite dall’Acquirente sul Sito.

 

11. Difetti di conformità

 

11.1 Qualora il Prodotto venduto da Mark Up Zero S.r.l. dovesse presentare vizi e/o difetti di produzione e comunque un qualunque difetto di conformità, l’Acquirente sarà tenuto a darne comunicazione e contattare il servizio di assistenza mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica ordinaria (all’indirizzo e-mail info@markupzero.com) allegando foto e adeguata, dettagliata descrizione del difetto ( difetti legati o dovuti a imperizia o anomalo utilizzo del Prodotto, non sono considerati difetti di conformità).

 

11.2 Solo nel caso in cui l’Acquirente sia un consumatore (non rivesta cioè la qualità di Professionista, anche commerciale e, in ogni caso, non acquisti i Prodotti nell’esercizio della sua attività Professionale, commerciale e/o imprenditoriale), la vendita dei Prodotti dal Sito è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi e per gli effetti di tali disposizione l’Acquirente ha diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, ai sensi dell’art. 130, comma VII, del Codice del Consumo, l’Acquirente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo del Prodotto o, in alternativa, la risoluzione del contratto.

 

11.3 L’Acquirente decade da tali diritti nel caso di omessa denuncia a Mark Up Zero S.r.l. (con le modalità di cui all’art. 11.1) del presunto difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, l’azione volta a far valere il presunto vizio e/o difetto di conformità del Prodotto si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla data in cui il Prodotto è stato Consegnato all’Acquirente.

 

11.4 Nel caso in cui l’Acquirente consumatore chieda la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un presunto  difetto di conformità, le spese di consegna per la restituzione a Mark Up Zero S.r.l. del Prodotto da riparare o sostituire, così come la spesa per la riconsegna all’Acquirente del Prodotto riparato o sostituito, resta a carico dell’Acquirente.

 

11.5 Nell’ipotesi che l’Acquirente non sia un consumatore, si applicano le comuni norme sulla garanzia per la vendita di beni mobili, secondo la legge italiana vigente al momento della conclusione del contratto.

 

12. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

 

12.1. Il Venditore si obbliga a tutelare la privacy dei propri clienti, e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente.

 

12.2. I dati personali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica e/o telematica, per la finalità di registrazione dell’ordine ed esecuzione del Contratto.

 

12.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a terzi, né usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altri soggetti autorizzati in base alla normativa vigente. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, solo ai soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto e per tale sola finalità.

 

12.4. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore.

 

13. Comunicazioni e reclami

 

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, e gli eventuali reclami, dovranno essere inviati al seguente indirizzo info@markupzero.com . Le comunicazioni scritte del Venditore all’Acquirente verranno inviate a mezzo posta elettronica ordinaria specificata dall’Acquirente nell’ordine.

 

14. Composizione delle controversie legge applicabile e foro competente in via esclusiva

 

14.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili, in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980, e la disciplina contenuta nel d. lgs. 70/2003 e nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

14.2. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, dalla sua applicazione, interpretazione e/o esecuzione, verranno deferite all’Autorità Giudiziaria ordinaria. Foro competente sarà, in caso di vendita ad Acquirente consumatore, quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005; in caso di vendita a soggetto non consumatore, il Foro di Venezia.

 

14.3. Il “flag” apposto dall’Acquirente sull’apposita casella posta in calce costituisce accettazione delle Condizioni Generali di Vendita sul Sito, nonché specifica approvazione delle singole clausole ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 codice civile.

 

Accettazione dell’Acquirente       □

 

Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile le seguenti clausole: 3. Informazione relative ai prodotti e alla loro disponibilità; 4. Modalità di conclusione del contratto; 6. Modalità di pagamento; 7. Tempi e modalità di consegna; 8. Responsabilità del Venditore; 9. Diritto di recesso; 10. Prodotti Personalizzati; 11. Difetti di conformità; 12. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente; 13. Comunicazioni e reclami; 14. Composizione delle controversie, legge applicabile e foro competente in via esclusiva.

 

Specifica approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 codice civile    □

Data Ultimo Aggiornamento 21/09/ 2020